CAMINI A BIOETANOLO


La magia del camino in ogni stanza..

In questi giorni, un cliente al quale sto ristrutturando casa, mi ha richiesto un caminetto in soggiorno, cosa alquanto complicata mancando lo spazio di sbocco della canna fumaria…





Oggi però, è possibile grazie ai caminetti in bioetanolo, unire il fascino e il calore del fuoco naturale con la tecnologia, una soluzione unica che consente l'effetto della fiamma infinita.




Questi camini a bioetanolo, moderni ed eleganti, si fondono perfettamente in qualsiasi casa i in spazi commerciali.

I biocamini garantiscono facilità di installazione e praticità di utilizzo: non producendo cenere o altri residui non necessitano di manutenzione, sono posizionabili in qualsiasi parte dell'abitazione perché non richiedono canna fumaria, né sistemi di alimentazione. 

Bio bruciatori camini a bioetanolo riescono a riprodurre l’atmosfera di un camino tradizionale in quanto portano la fiamma a vista. Al contrario dei classici camini, i biocamini non hanno limiti strutturali: non necessitano di canne fumarie, ne’ impongono particolari lavori o competenze per l’installazione.

Il bioetanolo è un alcool prodotto mediante un processo di fermentazione da diversi prodotti agricoli ricchi di carboidrati e zuccheri quali i cereali, le colture zuccherine, gli amidacei e le vinacce. Il biocaminetto non necessita di canna fumaria, non ha bisogno di connessione alla rete del gas o alla rete elettrica. Ha una fiamma ecologica e non produce gas tossici ed è facilmente trasportabile in quanto non necessita di opere murarie.



E’ vero che sono più pratici, ma è doveroso specificare che un camino al bioetanolo non è, in nessun modo, paragonabile a un camino tradizionale sennò per l’atmosfera che ricrea. I camini a bioetanolo si pongono sul mercato più come complemento d’arredo che come un vero e proprio sistema di riscaldamento.

Dotato di un sistema elettronico utilizzato per la regolazione dell’altezza di fiamma, il camino può essere manovrato da un telecomando o da p
eriferiche mobili e può essere integrato con la domotica, dando ancora più possibilità di controllo - immaginate solo la regolazione del livello della fiamma senza lasciare la comodità del tuo divano .



Consiglio l’acquisto di un bio bruciatore o di un camino a bioetanolo solo per riscaldare piccole zone della stanza o per ricreare un’ambientazione romantico in camera da letto o intimo nel soggiorno.

Commenti

Post popolari in questo blog

RESTYLING IN 4 GIORNI

IL CARTONGESSO